Si applicano le norme di garanzia previste dalla legge.
Räder Technik Schweiz AG (RäderTechnik) si assume questo impegno di garanzia nei confronti dei clienti finali per i cerchi in lega leggera contrassegnati dalla garanzia svizzera di 5 anni. La presente clausola non pregiudica le disposizioni obbligatorie di legge in materia di responsabilità, come quelle previste dalla legge sulla responsabilità del prodotto, in caso di dolo e colpa grave, lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute da parte di RäderTechnik o dei suoi ausiliari.
Per cliente finale, ai sensi della presente promessa di garanzia, si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che sia proprietaria del prodotto e non lo abbia acquistato per rivenderlo o installarlo per conto di terzi nell'ambito della propria attività commerciale o professionale indipendente. Il primo cliente è il cliente finale che ha acquistato per la prima volta il prodotto da un rivenditore o da un'altra persona giuridica che vende o installa il prodotto nel corso della propria attività commerciale o professionale indipendente. Le condizioni di garanzia sono valide per i cerchi in lega venduti da RäderTechnik e contrassegnati dalla garanzia svizzera di 5 anni, che i primi clienti hanno acquistato dietro prova d'acquisto a partire dal 01.07.2013.
Il prodotto deve presentare il difetto che ha causato il danno già al momento dell'acquisto. Le richieste di risarcimento per danni conseguenti o per responsabilità del prodotto esistono solo in conformità alle disposizioni di legge obbligatorie. In caso di uso improprio dei cerchi in lega leggera, la garanzia decade. Questo vale, ad esempio, per l'utilizzo del cerchio in lega su un veicolo diverso da quello omologato da RäderTechnik (dichiarazione di idoneità/documento ASA) o per l'utilizzo nel campo degli sport motoristici. La garanzia è valida per un periodo di 5 anni dalla data di acquisto da parte del cliente originale. Il periodo di garanzia di cinque anni non sarà prolungato a causa della fornitura di servizi ai sensi della presente garanzia, in particolare non in caso di riparazione o sostituzione. In questi casi, il periodo di garanzia di cinque anni non ricomincia a decorrere.
Si esclude espressamente la responsabilità per spese accessorie di qualsiasi tipo.